Sedazione cosciente

Trattamenti indolore a Salzano: 
niente più paura del dentista

Al giorno d’oggi il termine sedazione cosciente si utilizza sempre più di frequente per descrivere la diminuzione dell’ansia del paziente. Grazie a innovativi trattamenti del dolore, non c’è più bisogno di aver paura di andare dal dentista. Oggi il dentista non è più così pauroso, per scoprirlo basta venire nel nostro centro specialistico a Salzano. 
primo piano di parametri vitali su monitor, dentisti che operano paziente sullo sfondo

Stop allo stress del dentista

Per i soggetti ansiosi e per coloro che soffrono di odontofobia, o per interventi particolarmente impegnativi, lo Studio Dentistico Ervas assicura la presenza di uno specialista in anestesia e rianimazione, permettendoci di operare in maniera efficace e di eseguire le cure in modo sicuro, avvalendoci della sedazione cosciente.

La sedazione cosciente endovenosa viene impiegata dallo specialista in anestesia e rianimazione e rappresenta il metodo più efficace per l’acquisizione di una sedazione adeguata e facilmente prevedibile, in ogni paziente. 

Come funzionano i trattamenti indolore

Il metodo farmacologico più comune per il controllo dell’ansia attraverso l’utilizzo della sedazione endovenosa è l’uso di una benzodiazepina in combinazione con un analgesico. In questo modo verrà indotta una condizione di rilassamento, con conseguente amnesia e controllo del dolore, sia durante l’intervento, sia nelle prime fasi post-intervento, garantendo in questo modo una sensazione di calma e una minor percezione del dolore.

Questo tipo di trattamento viene eseguito con assoluta precisione e meticolosa attenzione, per garantire che vengano preservati la salute e il benessere del paziente ad esso sottoposto. 
immagine di donna co occhi chiusi e cuffie su lettino del dentista
Per saperne di più sulla sedazione cosciente, compilare il modulo di contatto
Share by: